Tuesday, 1 July 2014

Tag - The lip product addict

E' stata veramente dura, ma sono finalmente riuscita a postare questo tag sui prodotti labbra creato originalmente da EssieButton e AmeliaLiana ..e diciamocela...e' stato difficile perche' avevo davvero l' imbarazzo della scelta XD. Innanzitutto, vorrei ringraziare le due donzelle che mi hanno taggata: le carissime Bridget de L' Eleganza del Riccio Blog e  Stefy di Nude Powder - un bacio a entrambe!!!
Ma bando alle ciance e partiamo!

1. Favourite balm/treatment | Prodotto preferito per la cura delle labbra:

E lo so cosa state pensando 'ma e' impazzita?ma cosa c'entra con questo tag questa crema crucca vintage per neonati?'. Be, ragazze, ogni Paese ha le sue 'chicche cosmetiche nascoste' e questa e' proprio una meraviglia made in Germany. Spesso, avevo visto colleghe e amiche tedesche tirarla fuori dalla borsetta ma davvero non capivo cosa fosse....finche ho scoperto questo video di una YouTuber tedesca Citamaas (se sapete il tedesco ve la consiglio perche' e' carinissima). Questa crema e' favolosa , io di solito la uso alla sera e al mattina le labbra sono morbide che e' una meraviglia. Inoltre, essendo una multiuso, questa crema e' adatta sia per le mani e che per qualsiasi 'zona secca' - vedi nel mio caso i gomiti. Qualche blogger tedesca si e' lamentata che lascia una leggera patina che schiarisce un po' il colore delle labbra...a me non succede ma per la cronaca penso sia meglio menzionarlo. Non contiene ne' conservanti ne' acqua e... nella dose piccola costa solo 2,50€ per 30 ml (mentre per 100ml 3,40€ da Rossman). Non posso che consigliarvi di provarla se mai vi capitera' di passare in Germania - la potete trovare davvero dovunque!
Una piccola menzione era doverosa ad un classico prodotto per la cura delle labbra Smith's Rosebud Salve - qui in foto dal libro di Bobbi Brown visto che ho terminato da tempo la mia dose preferita ,quella alla fragola. Penso sia davvero il mio balsamo per labbra preferito, anche se costicchia - al tempo lo comprai da American Apparel per 10€- dura una vita, rende le labbra morbidissime a lunga e profuma che e' una meraviglia.

2. Best eye-catching red | Miglior rosso acchiappa sguardi:

Diciamo che per questa categoria non e' stato difficile scegliere in quanto il mio caro Mac Russian Red (16$) e' l'unico rossetto....davvero rosso che possegga! Anche se il finish matte secca un po' le labbra, questo rossetto e' per me un must-have che sta bene a tutte. Nel mio caso, essendo pallidissima e con i capelli rossi, questo tono si sposa stranamente bene con la mia carnagione! Anche se siete restie non posso che consigliarvelo! Nel mio caso la grande motivazione era Gwen Stefani nel video 'Cool' - puo' essere un video musicale piu' bello?*si bella come lei nemmeno fra mille anni ma lasciatemi sognare!*. 

3. Best Luxury & best drugstore | Miglior rossetto high end e migliore economico:

Non posseggo tantissimi rossetti 'costosi' ma questi due sono sicuramente come performance e colore i miei preferiti. Mi sono innamorata de Lancome Absolu Rouge Mars 152 (30,50€ da Sephora)a prima vista ed e' stata una vera sorpresa perch' di solito mi tengo ben lontana dai colori corallo ...soprattutto un colore cosi carico...ma non c'e' niente da fare, dal momento che l'ho provato , sapevo che sarebbe stato un lungo amore! Lo trovo perfetto per la primavera ed estate, una colore fresco ma non troppo vistoso. Essendo un rossetto a fattore idratante ha una texture morbidissima e facilissima da applicare.
Per quanto riguarda il rossetto Guerlain Rouge G (36,90€ da Sephora) meriterebbe solo per la confezione - tra l' altro pesantissima secondo me perfetta come strumento per auto-difesa da borsetta, haahha! La texture di questo rossetto e' morbissima e molto pigmentata e riguardo al colore e' un bellissimo fuchsia carico...non odiatemi se non so piu' il nome XD
Ho molti rossetti economici ma quello che davvero considero il migliore in assoluto e': ArtDeco Couture lipstick 637 della linea di Dita von Teese. Diciamo che costando 14,80€ non era proprio economico, nel mio caso pero' l'avevo trovato super scontato su vent-privee.com. Il finish matte e' stupendo, non secca le labbra e dura ore e ore. La tonalita' e' un rosso con sottotono rosa, davvero bello - mi ricorda Blair Waldorf in Gossip Giırl (riferimenti altamente culturali). 

4. Best Mac Lipstick | Miglior rossetto Mac:

Considerato che posseggo solo due rossetti Mac, non e' stato difficile scegliere un prodotto per questa categoria ;) Mac Chatterbox e' per me, il Rossetto Rosa adatto ad ogni occasione. Il finish amplified fa si che il colore risulti opaco ma non troppo matte, in questo modo la texture rimane morbida sulle labbra. Lo adoro!

5. The most disappointing | Il più deludente:

A dire il vero, ho un sacco di rossetti che non mi convincono molto riguardo al loro colore - si sa negli anni si cambia stile e gusto...ma ho deciso di soffermarmi per questa categoria piu' sulla performance che sul colore del prodotto in se. Potrei chiamare entrambi questi due prodotti 'ıl Deserto del Sahara'....perche' mi rendono le labbra secchissime -___-. Entrambi sono prodotti particolari, L'Oreal Studio Secrets Universal Lip Glow (11,95€ da Karstadt) e' un rossetto trasparente la cui tonalita' si adatta al proprio PH, nel mio caso un naturale rosa intenso, bellissimo ma dopo pochi minuti dall'applicazione vi rende le labbra aridissime..... mentre il Maybelline ColorSensational Lipstain Tender Rose 150 e' una tinta per labbra a forma di pennarello, vi rıcordate come erano in voga? Per fortuna la moda e' passata perche' se il colore e profumo sono deliziosi...l' applicazione e l'effetto Sahara sono terribili. (Penso siano stati ritirati dal mercato).

6. Liner, yes or no | Matita labbra, si o no:

Come capirete dalla foto, la mia risposta e' piu' no che si. Fondamentalmente, uso la matita per labbra solo per colori abbastanza scuri o rossi - non penso di aver mai indossato Russian Red senza la matita Mac Riri Woo che e' una bomba!!! Diciamo che sono abbastanza pigra e non mi ritrovo con delle belle labbra marcate....mi piacerebbe pero' da tempo immemore provare le matite Pastello di Neve - in particolare 'Ballerina' la tanto amata da CherylPandemoniıum....chissa' che non ce la faccia prima o poi :O!

7. Best gloss | Miglior gloss:

Ho letto varie risposte a questo Tag e quello che piu' mi ha colpito e' un assoluta tendenza ad essere Anti-Gloss. Mi sono sentita molto fine anni novanta, perche' mi sono resa conto di essere rimasta una delle poche 'Paladine del Lucidalabbra' :P Non mi vergogno a dirlo ma a me piace moltissimo l'effetto gloss sulle labbra - sia in colori accessi che neutri. Ancora non ho trovato un nude gloss alla Kim Kardashian (forse qui mi servirebbe un chirurgo plastico ma vabbe'), comunque una mia perla fissa e' Dior Lip Maximizer (34,99€ da Douglas) : dovrebbe avere un azione rimpolpante (che io non vedo particolarmente) con un sapore leggermente mentolato (sopportabilissimo se odiate la menta come me), ha un bell' effetto idratante e naturale sulle labbra. Molto bello sia da solo che sopra ad un rossetto.
E qui arriviamo ad un altra chicca, Butter London Lippy in Snog. Quello che piu' mi sorprende di questo prodotto e' che davvero sembra un rossetto liquido - come quelli cha attualmente sono tanto in voga- ma in realta' e' un gloss pigmentatissimo e lucidissimo. Fucsia accesso, non appicicaticcio, ma morbido sulle labbra ha una durata estrema ( testato in Turchia in una giornata di grandi scarpinate, e' rimasto da mattina a sera intatto....da non crederci!).

8. Something extra!

Meritano una menzione i Nyx Soft Matte Lip Cream (qui in Milan e San Paulo): hanno un finish unico opaco che dura davvero a lungo - peccato solo per la profumazione stucchevolissima.
La tinta per labbra Agnes B b.perfect! in Magenta Plastic ha una consistenza un po' liquida ma l'effetto sulle labbra e' bellissimo: lucido ma naturale e il colore e' un perfetto rosso ciliegia.
Quando sono usciti sul mercato i Soft Sensation Lipcolor Butter della Astor (ca 6€), c'e' stato un grandissimo fermento fra le blogger tedesche...e non solo ...nelle prime settimane erano stra-venduti e tutti gli stand presi d'assalto. Io, ero un po'scettica, non amo molto quando le aziende copiano spudoratamente i prodotti...in questo caso la Revlon...ma considerato che Revlon non e' in vendita in Germania mi sono detta che valeva la pena provare questi dupe. E non me ne sono pentita! Nel mio caso ho acquistato la tonalita' Caramel Envy 003, un nude caramello molto naturale. La consistenza e' molto morbida e scivolosa sulle labbra e il colore e' facilmente modulabile in base a quale effetto si voglia ottenere.
Bene, ragazze ce l' abbiamo fatta! Sentitevi tutte taggatissime perche' sono sempre curiosa di sapere i vostri gusti! E naturalmente, fatemi sapere cosa pensate di quello che vi ho proposto :)
Non mi rimane che taggare personalmente anche le seguenti donzelle:
Foffy di Foffyland
Valeria di Les Folies de Pinnu'
Penny Black di 10 ways to wear make-up
Ariel di Ariel Make up Blog

Baci belle!
post signature

8 comments:

  1. Tesorooooo ma grazie per il tag!! *____*
    Quanti rossetti haiiii! Io sono ancora agli inizi ahahah XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma figurati, scusa me che rispondo con un ritardo fotonico! perdono!

      Delete
  2. Ho letto Russian Red e mi si è annebbiata la mente, non vedo l'ora di fare un giro a Bari al MAc Store per comprarlo, mi piace troppissimissimissimo!! Lo sai che mi hai evitato una sola paurosa come il rossetto che cambia in base al ph? Ogni tanto lo vedo, me lo studio ma poi non lo compro mai perché ha qualcosa che non mi convince!-_-' ma ora mi sono decisamente convinta per il no :) Meno male che quegli orridi pennarelli labbra son passati di moda, sono la cosa più inutile e meno duratura (si seccano nella confezione in tempo zero!) del mondo!
    Ps: già mi vedo con un bellissimo rossetto Guerlain , ma quanto è bella la confezione? La più bella del reame! <3_<3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bridget, scusa sono proprio una desaparecida :P alla fine hai comprato il Russian Red?!?!sono troppo curiosa :D si fra i pennarelli per labbra e quel rossetto cambia colore non so quale sia peggio :((((
      il rossetto di Guerlain e' un amooooore e so ho capito bene si possono comprare le 'ricariche' cosı' si ottimizza un po' la spesa!

      Delete
  3. Grazie per il tag! :)

    Russian red fa sentire davvero fighe *3*

    ReplyDelete
  4. Hello!

    You have won the lipstick from Mac {http://www.stealmetics.de/2014/07/auslosung-giveaway.html}. Please send your address and your favorite colour by e-mail {butz_j@yahoo.de}! (:

    Jay.

    ReplyDelete
    Replies
    1. oh jay , thanks that you wrote me also here!I was in study/work stress and I was not reading my mails at all @___@ this is sooo great, I cannot believe it!I am sooooo happy!!!!!!!!! I sent you a mail today! baci bella!!

      Delete